La nuova “Dry edger” NIDEK …
Vi presentiamo il nuovo rivoluzionario sistema di molatura a secco Xtrimer SE-1. Il design ad alta efficienza dell’unità offrirà ai laboratori una sorprendente velocità di lavorazione, tecnologia 3D fit e la possibilità di trattare svariate forme, stabilendo un nuovo standard di riferimento nel settore per l’alta qualità, l’elevato volume di lavorazione e la facilità d’uso.
Sistema con “disposizione a V” degli utensili
L’esclusivo layout a “V” ad alta efficienza della SE-1 consente un accostamento più rapido dell’utensile alla lente, aumentando di conseguenza la produttività con un ingombro estremamente compatto. Questo design consente anche una facile manutenzione degli utensili.
Utensili indipendenti e autonomi
Progettata con un sistema a interblocco meccanico, l’unità SE-1 incorpora sei mandrini per utensili indipendenti, aumentando la velocità di lavorazione ed eliminando la necessità di un “cambio utensile”.
Velocità sorprendente e una qualità senza compromessi
L’elevata velocità di rotazione dell’utensile e della lente accelera il tempo di taglio, mantenendo elevata la qualità.
Ricchezza di funzionalità
Il modello SE-1 offre tutte le funzionalità richieste da un moderno laboratorio, tra cui bisellatura, bisellatura a inclinazione personalizzata, molatura a bordo piano, scanalatura 3D e scanalatura parziale, lucidatura, controbisello, sfaccettatura, step bevel parziale, foratura 3D e Design Cut (taglio in base al design).
Sistema a 5 assi
Il design a 5 assi dell’unità consente un’ampia gamma di finiture della lente e garantisce un’elevata flessibilità di lavorazione. Inoltre, consente di aumentare molto l’efficienza del laboratorio con un’accuratezza immediata di lavorazione della lente.
Facilità d’uso
L’intuitivo display touch screen ad alta risoluzione rende estremamente semplice l’utilizzo del modello SE-1. Il design dell’unità semplifica anche la manutenzione degli utensili.
Bisello con inclinazione ampiamente personalizzabile
La funzione di bisellatura a curva elevata con inclinazione ampiamente personalizzabile consente di ottenere un’accuratezza ottimale di lavorazione delle lenti per tutte le montature sportive, specialmente in combinazione con i dati di tracciatura forniti dai nostri nuovi tracciatori a curva elevata XtremeD LT-980 e LT-1200.
Design compatto
L’unità SE-1 incorpora una sorprendente quantità di funzioni che la rendono una delle unità più compatte, ma al tempo stesso più potenti, attualmente disponibili sul mercato. Il design ottimizzato ne consente una facile integrazione nell’ambito di qualsiasi laboratorio.
Semplificazione del lavoro e manutenzione tramite tablet
L’editor iRx supporta più molatrici tramite connettività Wi-Fi e offre un’esclusiva “Funzione Retouch” mentre la macchina è in funzione. È anche possibile visualizzare la simulazione del bisello. Inoltre è possibile effettuare un semplice aggiornamento software e diagnostica remota.
Semplice integrazione con i sistemi robotizzati
L’unità SE-1 è stata progettata per integrarsi perfettamente con gli attuali sistemi robotizzati AES-2200 o AES-1000, aumentando la capacità e la produttività complessiva dei laboratori.
Sistema convogliatore intelligente NIDEK (NCIS)
Incorporando un sistema combinato composto da nastro trasportatore e carrello stivatore, l’esclusiva configurazione robotizzata è in grado di gestire il “traffico” dei vassoi di lavoro in modo estremamente efficiente. È possibile integrare più sistemi in configurazioni tandem in parallelo o in serie, massimizzando il volume di lavorazione con il minimo ingombro. Le possibilità offerte sono veramente infinite…