Con il NIDEK DAY R.O.M. ha aperto le sale espositive dell’Hotel Papillo di Roma per due giorni di esposizione, prove pratiche e workshop su tutti i prodotti NIDEK.
Sono stati giornate di full immersion nel mondo NIDEK: i visitatori hanno avuto la possibilità di vedere in funzione e testare la tecnologia NIDEK sia nei sistemi di  molatura che negli strumenti di refrazione.
Era disponibile anche in anteprima per R.O.M. il nuovo e non ancora commercializzato OPD-Scan III VS, lo speciale e super efficiente 5 in 1 con Aberrometro , Topografo, Autorefrattometro e Autocheratometro, pensato per le esigenze dell’ottico optometrista, per misurazioni approfondite e precise in pochi semplici passaggi.
 
Per NIDEK Japan erano presenti Makoto Otsu e Koji Hasegawa dell International Sales Division di NIDEK Tokyo, che hanno premiato i migliori venditori/tecnici R.O.M per i risultati conseguiti in questo 2016: Stefano Ventresca, Marco Semprini e Diego Corletto. Un bel riconoscimento per i risultati importanti che R.O.M. ha ottenuto in questi anni, consolidando oltre vent’anni di partnership con NIDEK.
 
 
Il secondo giorno, lunedì 28 novembre per “NIDEK, che classe…!”  è stato tenuto un corso di approfondimento sul forottero computerizzato NIDEK RT-5100; come oratore il Dott. Vittorio Roncagli, specialista in optometria e medicina oculistica per lo sport, presidente dell’Accademia Europea di Sport Vision, che con grande professionalità e simpatia ha esaminato, con i 40 ottici optometristi presenti, vari aspetti sull’utilizzo del forottero automatico, strumento fondamentale e insostituibile per la misurazione soggettiva.