Il 2021 si è aperto con il lancio di ME-1500, top di gamma NIDEK, la “molatrice dei sogni”, che rinnova e sostituisce Me 1200.
Non stupisce la passione che gli utilizzatori della serie ME NIDEK dimostrano per la loro molatrice, è la multifunzione più compatta e ricca di funzionalità di sempre, ideata per la massima precisione e silenziosità. Inoltre, rispetto alla versione 1200, ME-1500 ha ridotto i tempi di lavorazione del 25%, un bel vantaggio per laboratori che lavorano a pieno regime.

È l’unica ad avere funzioni esclusive come la lavorazione avanzata del bisello (bisellatura ad altezza variabile e a gradino, anche parziale), il controbisello opaco e lucido, le sfaccettature opache e lucide, la foratura e scanalatura 3D automatica, la modalità di molatura Soft avanzata, ideale per trattamenti idrofobici. Estremamente intuitiva nell’utilizzo, ME-1500 è dotata di un sistema di valutazione della lente di nuova concezione che fornisce informazioni sulle dimensioni della lente e stima il tempo di lavorazione; il touch screen a colori da 8,4” guida visivamente l’operatore passo dopo passo.

ME-1500 è la molatrice ideale per chi vuole ottenere una molatura di livello superiore: è interfacciabile a FOCUS Bludata e si abbina perfettamente con le periferiche NIDEK come centratori e tracciatori, garantendo la massima flessibilità e stabilità nella gestione dati e nel flusso di lavoro.

Affianca ME-1500 il nuovo centratore intelligente NIDEK ICE-1500 che consente di affrontare e risolvere facilmente e con grande precisione le problematiche poste dalle lenti e dalle montature attuali. Il “cuore” di ICE-1500 è costituito da un tracciatore avanzato ad alta curvatura, con un esclusivo design meccanico comprendente uno stilo a fulcro variabile, che mantiene perpendicolare il proprio angolo assiale su qualsiasi curvatura della montatura e riduce la pressione dello stilo del cinquanta per cento, eliminando così una potenziale distorsione anche nel caso delle montature più sottili e flessibili.

Il lancio di ME-1500 e ICE-1500 si inserisce alla perfezione nel rinnovo ed implementazione dei benefici fiscali relativi al credito di imposta 2021 “Industria 4.0”.